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Valorizziamo lo stare a casa

In questo momento terribile di pandemia dobbiamo accettare le nostre paure e trasformarle in comportamenti responsabili per proteggere noi stessi, chi amiamo e il mondo che ci circonda.

Riteniamoci fortunati se siamo a casa dal lavoro o se lavoriamo da casa. Siamo grati a tutti quelli che non hanno questa possibilità perchè attraverso il loro lavoro si stanno prendendo cura di noi.

E il nostro compito ?

Possiamo essere attivi e empatici rimanendo a casa, inviando messaggi di gratitudine e speranza ai nostri familiari, amici, conoscenti e a tutto il mondo.

E' il momento di valorizzare la nostra intelligenza emotiva e affrontare le nostre giornate con comportamenti creativi, positivi, flessibili e comunicativi di supporto sociale affettivo nei confronti dei nostri parenti, amici e per tutte le spelendide persone che continuano a lavorare per tutti noi.
Inoltre, dobbiamo curare il nostro fisico, allenandoci a casa, la nostra alimentazione consumando una dieta sana ricca di cereali, frutta e verdura, curare la nostra mente, leggendo, colorando, disegnando,ascoltando musica,guardando dei bei film, facendo tecniche di rilassamento ,la nostra anima attraverso la preghiera e i pensieri positivi e d'amore.

Per produrre comportamenti sani e creativi dobbiamo recuperare energia e le tecniche di rilassamento, visualizzazione e meditazione ci aiutano a rilassarci scaricando le tensioni creando nuove energie interiore.

Le tecniche di rilassamento si basano sulla modificazione e sulla consapevolezza della respirazione e implicano il rilassamentodel corpo e della mente. L'immaginazione è uno strumento molto potente che abbiamo a nostra disposizione per cercare di influire positivamente sui nostri pensieri e comportamenti.

Gli stati di gioia sono in grado di modificare le sinapsi neuronali stimolando la mente con la produzione di nuove intuizioni che ci cambiano interiormente.

La felicità è nel accogliere il dono del presente e arriva della nostra interiorità. Chi desidera incontrarla deve aver il coraggio e  la responsabilità  di occuparsi del proprio fisico , mente e anima.


Articolo a cura della
Dott.ssa Antonella Longo
Psicologa, Psicoterapeuta e Specializzata in Sessuologia Clinica a Imola

Ambiti di intervento
  • Sostegno psicologico
  • Psicoterapia individuale
  • Psicoterapia di coppia
  • Disturbi d’ansia, depressivi, di personalità e somatizzazioni
  • Disturbi alimentari
  • disturbi da Stress
  • Disturbi della personalità
  • Elaborazione del lutto
  • Dipendenza affettiva
  • Dipendenza da sostanze
  • Problematiche psicologiche correlate a patologie croniche, degenerative e oncologiche
  • Gruppi per il trattamento dei problemi alcol-correlati
  • Gruppi di sostegno alla genitorialità
  • Affettività, difficoltà relazionali, sessuali e di coppia
  • Corsi di training autogeno e mandalaterapia
Dott.ssa Antonella Longo

Psicologa, Psicoterapeuta e Specializzata in Sessuologia Clinica a Imola
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